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Europa vs Stati Uniti si affrontano nella più prestigiosa competizione di golf al mondo: oltre 200 nazioni collegate, e 600 milioni di interessati nel mondo: la Ryder Cup è terreno fertile per i marchi di lusso.

Il fascino della Ryder Cup è finalmente sbarcato al Marco Simone Golf & Country Club di Roma, per la prima volta nella storia in Italia. La competizione, che si svolgerà dal venerdì alla domenica, è stata da tempo oggetto di grande anticipazione, con i biglietti esauriti da mesi e una previsione di 250.000 spettatori affollati tra le tribune ed il rinomato prato verde del circolo. Trattasi non soltanto di una competizione sportiva ma di una vetrina globale per la Capitale, che attira turisti e l’attenzione degli appassionati di golf da tutto il mondo. Le squadre rappresentative degli Stati Uniti e dell’Europa si sfideranno, portando con sé una carica di emozione, dramma e passione che rendono la Ryder Cup un evento unico nel suo genere.

VISIBILITA’ RECORD, GRANDI RITORNI PER GLI SPONSOR. La Ryder Cup non è solo un evento di grande rilevanza per gli appassionati di golf, ma anche per gli sponsor. La competizione verrà trasmessa in ben 201 nazioni e con oltre 80 telecamere sparse lungo le 18 buche per catturare ogni momento d’azione, rappresenta un’opportunità di visibilità senza pari: i numeri previsti parlano di oltre 600 milioni di persone che, nel mondo, seguiranno l’evento. I biglietti esauriti e le camere l’albergo sold out, testimoniano la popolarità di questo evento, garantendo ritorni significativi per gli sponsor che hanno investito in questa straordinaria vetrina. La Ryder Cup è diventata un terreno fertile per marchi di alto livello e lusso che desiderano associare la propria immagine all’eleganza e alla passione di questo sport.

I Partner dell’evento sono consultabili a questo link: https://www.rydercup.com/commercial-family?locale=it-IT: e così, si nota che esistono diverse tipologie di sponsorizzazione. Si va da aziende di livello mondiale che associano il proprio nome alla Ryder Cup, i cosiddetti Worldwide Partners: AON, Capgemini, BMW, Citi, Rolex, Dp World, Hilton. E poi si trovano i fornitori ufficiali, che sono suddivisi tra chi sceglie di associare il proprio brand alla competizione in senso ampio, e chi invece affianca uno dei due team (Usa o Europa).

L’ELEGANZA DELLA DISCIPLINA. La Ryder Cup offre un’opportunità senza pari per i brand di alta fascia di creare connessioni durature e significative con il loro pubblico. L’evento esemplifica l’eleganza intrinseca al golf, sia nell’abbigliamento impeccabile dei giocatori che nell’atmosfera raffinata delle location di prestigio in cui si svolge. La sinergia tra il golf e il lusso è evidente, consentendo ai marchi di esprimere il loro impegno per l’eccellenza e l’esclusività.

USA VS. EUROPA, L’ETERNA SFIDA. Le radici della Ryder Cup affondano nel lontano 1927 e si svolge con cadenza biennale. A sfidarsi saranno gli Stati Uniti capitanati da Zach Johnson e l’Europa, sotto la guida di Luke Donald. Gli americani sono giunti in Italia con le loro famiglie, rafforzando lo spirito di squadra che rende questa competizione così speciale. A darsi battaglia sul green non ci saranno golfisti italiani. Non per questo mancherà però lo spettacolo, sportivi del calibro di Scottie Scheffler, Rory McIlroy, Ricky Fowler e tanti altri sono pronti a regalare emozioni. Tutto pronto, dunque, per la massima celebrazione del golf e della tradizione di questo sport.


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