Chainon

I nostri servizi

Chainon Exclusive

Se sei un venditore e vuoi avere un sito esclusivo e personalizzato dove condividere offerte di sponsorizzazione riservate e dare l’accesso a sponsor selezionati, scegli il servizio ChainOn Exclusive!

ChainOn Exclusive ti permette di creare una fitta rete di potenziali investitori con i quali dialogare e, grazie al supporto del team di ChainOn, potrai costruire il business plan più adatto alle tue esigenze. Inoltre, potrai tenere traccia di tutti i singoli contatti degli investitori che si interessano a te, instaurando con loro un rapporto diretto ed immediato.

Virtus Bologna, Dinamo Sassari, Torino Calcio, Lube Volley, Cisterna Volley, Team Honda LCR, Team Gresini, squadre di stampo internazionale, hanno scelto ChainOn Exclusive!

ChainOn Exclusive
LE NOSTRE PROMOZIONI

Le nostre promozioni

ChainOn presenta sempre nuove opportunità per i suoi iscritti!

  • AL TUO FIANCO. I neo iscritti al marketplace, potranno garantirsi: iscrizione gratuita e commissioni del 5% sui contratti; la possibilità di scaricare una presentazione societaria professionale e personalizzabile che sarà il biglietto da visita della Società; una grafica di benvenuto su ChainOn da condividere sui propri canali social; l’assistenza garantita e continuativa per i primi 100 aderenti. Clicca qui per tutti i dettagli.

Sponsor marketing plan e vetrine digitali

ChainOn permette ad un soggetto venditore di organizzare ed esporre le opportunità di sponsorizzazione, mediatiche e di licenza con semplicità ed efficacia.

Le Vetrine Digitali sono un vero e proprio strumento di marketing che permette a utenti anche privi di esperienza tecnologica ed appartenenti a realtà di ogni dimensione e settore, di organizzare, costruire, pianificare, valorizzare e promuovere i progetti commercializzati.

I dati immessi per ogni opportunità, oltre a creare il supporto informativo, genereranno le condizioni perché gli Algoritmi ChainOn possano linkare il progetto con l’investitore più compatibile ed elaborare il ROI (Ritorno dell’Investimento).

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Incontro tra domanda ed offerta

Venditori ed investitori si incontrano su ChainOn e trovano la migliore occasione per stringere accordi di sponsorizzazione con sicurezza, velocità ed efficacia. Gli algoritmi proprietari di ChainOn suggeriscono ai venditori i settori merceologici e le aziende che possono mostrare maggior interesse per la loro offerta; ai potenziali acquirenti mostrano invece le opportunità di partnership con maggior ROI (Ritorno dell’Investimento).

Gli algoritmi sono basati sull’applicazione dell’intelligenza artificiale ai dati Sponsor Value, l’auditel dei mercati degli eventi sportivi, culturali e spettacolistici realizzati, dal 2001, in partnership tra StageUp (società da cui nasce ChainOn, tra le principali realtà a capitale italiano nella ricerca, consulenza e advisoring nei mercati dello sport, della cultura e dell’intrattenimento) e Ipsos (3^ società al Mondo nelle ricerche di mercato, quotata alla Borsa di Parigi)

Corsi esclusivi di aggiornamento e marketing plan

Lo staff di ChainOn organizza corsi di marketing coinvolgendo i protagonisti dello Sport Business italiano! I nostri corsi sono gratuiti e aperti a tutti gli iscritti alla piattaforma: inoltre, quelli passati possono essere richiesti scrivendoci via mail a info@chainon.it.

Iscrivendosi a ChainOn, inoltre, le realtà sportive avranno la possibilità di realizzare un marketing plan personalizzato e automatizzato: uno strumento facile ed immediato anche per chi non ha piena dimestichezza con la ricerca di sponsorizzazioni.

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Motore di Ricerca

Ogni venditore ed ogni acquirente, oltre alla possibilità di utilizzare gli algoritmi ChainOn, può approfondire individualmente il mercato e la concorrenza, utilizzando un Motore di Ricerca che opera sia sul Database Opportunità che sul Database Sponsor.

Un venditore può trovare, ad esempio, le aziende che sponsorizzano nella sua Regione con un determinato massimale di spesa, oppure individuare gli sponsor che sono stati contrattualizzati da un competitor.

Uno acquirente, invece, può trovare i progetti con maggiore ROI (Ritorno dell’Investimento) in una determinata Regione oppure quali soggetti sponsorizza un’azienda competitrice nel suo settore di business.

Insight​

Il Financial Times sostiene che l’informazione è il petrolio del nostro secolo.

Quest’affermazione è ancora più vera in ambiti come quello del management sportivo, della sponsorizzazione o della tecnologia applicata allo sport, dove i contenuti sono spesso dedicati ad una élite, con un linguaggio poco chiaro e privo di indicazioni operative, nonostante l’interesse di centinaia di migliaia di dirigenti sportivi e manager solo in Italia. 

Per questo, ChainOn, direttamente o in collaborazione con partner, fornisce notizie, approfondimenti, opinioni su tutti i più importanti fatti, trend e opportunità nei mercati di interesse. 

Il taglio delle notizie è il più possibile operativo (Che conseguenze ci sono? Quanto costa un’operazione? Che durata avrà?), ma anche professionalizzante (Quali sono le ragioni dietro un accordo? Cosa possiamo fare?).

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Smart Contract

La grande difficoltà di concludere un accordo di sponsorizzazione o di cessione di diritti tv o, ancora, di licensing, è rappresentata dalla realizzazione, negoziazione e gestione (compreso l’eventuale contenzioso) dei contratti.

La sola realizzazione e negoziazione del contratto può essere complessa e, in ogni caso, può durare settimane, se non mesi.

L’innovativa soluzione offerta da ChainOn è lo Smart Contract, un contratto digitale con validità legale che semplifica la realizzazione, la negoziazione e l’esecuzione dell’accordo.

Con questa innovativa modalità la negoziazione anziché settimane durerà giorni o addirittura minuti nel caso del real time. Gli Smart Contract permettono inoltre: l’abbattimento dei confini nazionali per la sottoscrizione e i pagamenti; la sicurezza degli incassi alle scadenze; la possibilità di automazione dei compensi legati a risultati e la gestione delle controversie in tempi rapidi, grazie all’arbitrato online.

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