Come funziona

I nostri servizi

Insight

Il Financial Times sostiene che l’informazione è il petrolio del nostro secolo.

Quest’affermazione è ancora più vera in ambiti come quello del management sportivo, della sponsorizzazione o della tecnologia applicata allo sport, dove i contenuti sono spesso dedicati ad una élite, con un linguaggio poco chiaro e privo di indicazioni operative, nonostante l’interesse di centinaia di migliaia di dirigenti sportivi e manager solo in Italia. 

Per questo, ChainOn, direttamente o in collaborazione con partner, fornisce notizie, approfondimenti, opinioni su tutti i più importanti fatti, trend e opportunità nei mercati di interesse. 

Il taglio delle notizie è il più possibile operativo (Che conseguenze ci sono? Quanto costa un’operazione? Che durata avrà?), ma anche professionalizzante (Quali sono le ragioni dietro un accordo? Cosa possiamo fare?).

[:it]映像アーカイブ[:]
[:it]foto-opportunita-finale[:]

Database Opportunità

Con ChainOn gli sponsor e i venditori di diritti hanno a disposizione un grande database di opportunità di sponsorizzazione, diritti media e di licenza.

Il database, grazie ad una soluzione di intelligenza artificiale alimentata da un web crawler che scandaglierà internet 24 ore al giorno 365 giorni l’anno, offre opportunità provenienti sia dal Marketplace (che potranno essere approfondite e acquistate con un click) che dalla Rete Internet (su cui saranno presenti studi e indicazioni per il contatto).

Un osservatorio globale, unico e aggiornato quotidianamente, organizzato con gli algoritmi ChainOn e analizzato con il Motore di Ricerca.

Database Sponsor

In ChainOn è disponibile un Database Sponsor, in cui sono presenti i dati più importanti e gli investimenti realizzati dalle aziende nello sport, nella cultura e nello spettacolo.

Come per il Database Opportunità, la banca dati degli Sponsor è alimentata anche da informazioni ottenute con l’utilizzo della soluzione di intelligenza artificiale alimentata da un web crawler che scandaglierà internet 24 ore al giorno 365 giorni l’anno caso.

Un osservatorio globale, unico e aggiornato quotidianamente, organizzato con gli algoritmi ChainOn e analizzato con il Motore di Ricerca.

[:it]database-investitori-finale[:]
[:it]foto-opportunita-finale[:]

Sponsor marketing plan e vetrine digitali

ChainOn permette ad un soggetto venditore di organizzare ed esporre le opportunità di sponsorizzazione, mediatiche e di licenza con semplicità ed efficacia.

Le Vetrine Digitali sono un vero e proprio strumento di marketing che permette a utenti anche privi di esperienza tecnologica ed appartenenti a realtà di ogni dimensione e settore, di organizzare, costruire, pianificare, valorizzare e promuovere i progetti commercializzati.

I dati immessi per ogni opportunità, oltre a creare il supporto informativo, genereranno le condizioni perché gli Algoritmi ChainOn possano linkare il progetto con l’investitore più compatibile ed elaborare il ROI (Ritorno dell’Investimento).

Algoritmi Stageup/Ipsos

Gli algoritmi proprietari di ChainOn suggeriscono ai venditori i settori merceologici e le aziende che possono mostrare maggior interesse per la loro offerta; ai potenziali acquirenti mostrano invece le opportunità di partnership con maggior ROI (Ritorno dell’Investimento).

Gli algoritmi sono basati sull’applicazione dell’intelligenza artificiale ai dati Sponsor Value, l’auditel dei mercati degli eventi sportivi, culturali e spettacolistici realizzati, dal 2001, in partnership tra StageUp (società da cui nasce ChainOn, tra le principali realtà a capitale italiano nella ricerca, consulenza e advisoring nei mercati dello sport, della cultura e dell’intrattenimento) e Ipsos (3^ società al Mondo nelle ricerche di mercato, quotata alla Borsa di Parigi).

[:it]algoritmi-finale[:]
[:it]Social connection media background with nets and icons 3D rendering[:]

Motore di Ricerca

Ogni venditore ed ogni acquirente, oltre alla possibilità di utilizzare gli algoritmi ChainOn, può approfondire individualmente il mercato e la concorrenza, utilizzando un Motore di Ricerca che opera sia sul Database Opportunità che sul Database Sponsor.

Un venditore può trovare, ad esempio, le aziende che sponsorizzano nella sua Regione con un determinato massimale di spesa, oppure individuare gli sponsor che sono stati contrattualizzati da un competitor.

Uno acquirente, invece, può trovare i progetti con maggiore ROI (Ritorno dell’Investimento) in una determinata Regione oppure quali soggetti sponsorizza un’azienda competitrice nel suo settore di business.

Smart Contract

La grande difficoltà di concludere un accordo di sponsorizzazione o di cessione di diritti tv o, ancora, di licensing, è rappresentata dalla realizzazione, negoziazione e gestione (compreso l’eventuale contenzioso) dei contratti.

La sola realizzazione e negoziazione del contratto può essere complessa e, in ogni caso, può durare settimane, se non mesi.

L’innovativa soluzione offerta da ChainOn è lo Smart Contract, un contratto digitale con validità legale che semplifica la realizzazione, la negoziazione e l’esecuzione dell’accordo.

Con questa innovativa modalità la negoziazione anziché settimane durerà giorni o addirittura minuti nel caso del real time. Gli Smart Contract permettono inoltre: l’abbattimento dei confini nazionali per la sottoscrizione e i pagamenti; la sicurezza degli incassi alle scadenze; la possibilità di automazione dei compensi legati a risultati e la gestione delle controversie in tempi rapidi, grazie all’arbitrato online.

[:it]smart-contract-finale[:]
[:it]token-finale[:]

Token

Il Token è un particolare tipo di Smart Contract che può essere liberamente scambiato su internet in cambio di criptovalute.

Un Token permette ad uno sponsor, ad esempio, di esporre sui led di una gara sportiva tre minuti di un messaggio pubblicitario.

Dopo aver acquistato il Token, l’acquirente può pubblicizzare il suo prodotto, oppure rivenderlo nuovamente ad un prezzo maggiore di quello d’acquisto. Gli asset tokenizzabili sono molti, dalle sponsorizzazioni, ai prodotti audiovisivi passando per speciali diritti riservati ai fans.

I Token sono una leva fortissima per allargare l’offerta e smobilizzare importanti quantità di risorse. ChainOn si prefigge di aprire gli asset immateriali legati allo sport, alla cultura e allo spettacolo (sponsorizzazioni, diritti di marketing e audiovisivi, di licenza) alla digitalizzazione attraverso i Token.

Richiedi informazioni

    Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy