Grande successo dell’evento di presentazione dell’Indagine Predittiva 2025

Grande successo dell’evento di presentazione dell’Indagine Predittiva 2025 Comunicato Stampa 16/05/2025 GRANDE SUCCESSO DELL’EVENTO DI PRESENTAZIONE DELL’INDAGINE PREDITTIVA 2025 DI CHAINON E STAGEUP CON LA PARTECIPAZIONE DI STEFANO DOMENICALI, MICHELE DE PASCALE, NANDO PAGNONCELLI, PAOLO BEDIN, UMBERTO GANDINI E RICCARDO CORSINI. Si è svolto nella giornata di ieri, giovedì 15 maggio, alla Center Tower di Imola […]
Milano-Cortina 2026: un nuovo modello di Olimpiadi Invernali

Milano-Cortina 2026: un nuovo modello di Olimpiadi Invernali A meno di un anno dall’inizio delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, l’evento ha già segnato una svolta storica. Saranno infatti i primi Giochi invernali a svolgersi simultaneamente su più città, distribuite su tre regioni italiane: Lombardia, Veneto e le province autonome di Trento e Bolzano. […]
Gli sponsor tra l’All Star Game ed il Super Bowl

Gli sponsor tra l’All Star Game ed il Superbowl Quando si tratta di pubblicità e di marchi di successo spesso si giunge in terra statunitense. Per accedere all’Olimpo dei brand non si possono ignorare i due eventi sportivi americani per eccellenza: l’All Star Game di NBA e il Super Bowl di NFL. NIKE E JORDAN […]
L’effetto dei social sulle Paralimpiadi di Parigi: sfondato il muro del miliardo di ricerche su Internet

L’effetto dei social sulle Paralimpiadi di Parigi: sfondato il muro del miliardo di ricerche su Internet Un record sotto ogni punto di vista. Le Paralimpiadi di Parigi, svoltesi dal 28 agosto all’8 settembre 2024, sono state un’edizione indimenticabile. Sia in termini sportivi per l’Italia, che ha conquistato 71 medaglie – due in più rispetto a […]
Calciomercato invernale: gli acquisti dei club italiani

Calciomercato invernale: gli acquisti dei club italiani 26.01.25 Lorenzo D’Amico Il calciomercato invernale 2025 ha coinvolto in maniera attiva diversi club italiani, indotti a sistemare nell’immediato reparti non completi e allo stesso tempo a riflettere sul futuro con acquisti di prospettiva. Analizziamo quindi, ad una settimana dal termine del mercato, i movimenti più importanti fino […]
Stefano Domenicali è il manager più stimato dello sport italiano: ecco perchè

Stefano Domenicali è il manager più stimato dello sport italiano: ecco perchè Francesco Barbato, 22 Gennaio 2024 Secondo l’indagine Sponsor Value Manager 2024, Stefano Domenicali è il manager sportivo più stimato dagli italiani, con il 71,1% di giudizi positivi. Questo risultato riflette non solo i suoi successi professionali, ma anche la capacità di ispirare fiducia […]
L’età dell’oro di De Laurentiis: il manager sportivo più conosciuto, ed il ritorno ai vertici del suo Napoli

L’età dell’oro di De Laurentiis: il manager sportivo più conosciuto, ed il ritorno ai vertici del suo Napoli L’indagine “Sponsor Value Manager 2024“ condotta da StageUp e Ipsos ha incoronato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, come il dirigente sportivo più conosciuto in Italia per il terzo anno consecutivo, con una notorietà del 57,6% tra […]
Supercoppa in Arabia: i benefici economici per i club italiani

Supercoppa in Arabia: benefici economici per i club italiani Negli ultimi sette anni in ben cinque occasioni l’Arabia Saudita ha ospitato la Supercoppa italiana, ad eccezione delle edizioni 2020 e 2021 per motivi legati alla pandemia globale. Dalla scorsa edizione il format è stato allargato a quattro squadre, offrendo due partite in più e conseguenti […]
Lube Volley e Trentino Volley al prossimo Mondiale per Club: si parte il 10 dicembre

Lube Volley e Trentino Volley al prossimo Mondiale per Club: si parte il 10 dicembre In Brasile il Mondiale per Club di Volley maschile: via il 10 dicembre Cresce l’attesa per la 19ª edizione del Campionato Mondiale per Club maschile di pallavolo FIVB, che prenderà il via il prossimo 10 dicembre 2024 presso la suggestiva […]
Sponsorizzazioni e blockchain: l’intervista di Giovanni Palazzi

Sponsorizzazioni e blockchain: l’intervista di Giovanni Palazzi Intervistato da Il Bollettino, Giovanni Palazzi, amministratore delegato di ChainOn, ha parlato di come le sponsorizzazioni sportive stiano evolvendo grazie alla Blockchain, delineando un panorama in forte crescita e sempre più digitalizzato. L’approccio emozionale e la narrazione personalizzata che le sponsorizzazioni permettono, unite alla trasparenza e all’efficienza della […]
Il Bologna il Champions League: analisi sull’indotto economico

Il Bologna in Champions League: analisi sull’indotto economico La partecipazione alla Champions League del Bologna La qualificazione alla fase a gironi della Champions League rappresenta una svolta economica per qualsiasi club, compreso il Bologna FC. Solo l’accesso alla fase a gironi garantisce un contributo fisso di 18,6 milioni di euro. A questo importo si aggiungono […]
La crescita delle donne nello sport: la riflessione di Giovanni Palazzi, CEO di ChainOn

La crescita delle donne nello sport: la riflessione di Giovanni Palazzi Giovanni Palazzi, CEO e Founder di ChainOn è stato intervistato da Marco Iaria per la newsletter settimanale de “La Gazzetta dello Sport” Sport e Business diffusa sabato 26 ottobre 2024. Nell’articolo che riportiamo di seguito, Iaria ha approfondito il tema dello sport al femminile, […]