Lega Serie A lancia “Made in Italy”, per dare visibilità al bello delle filiere produttive italiane
Il progetto è in collaborazione con il Maeci e Ice e raggiungerà oltre 500mila utenti nel mondo: la promozione dell’Italia all’estro genera anche opportunità di sponsorizzazione, da cogliere sfruttando le […]
L’Aquila Basket Trento vince il “Best Marketing Project” 2022-23 di LBA
Un progetto legato all’ambiente e alla sostenibilità con diverse iniziative: tra queste, la piantumazione di 300 alberi sul Monte Bondone, uno per ogni tripla segnata lo scorso anno. Con il […]
A Roma arriva il Global Champions Tour: tre giorni di equitazione al Circo Massimo
Dal 15 al 17 settembre, la spettacolare cornice del Circo Massimo a Roma si prepara a ospitare il ritorno della grande equitazione con la tappa italiana del Longines Global Champions […]
Tennis: la “Coppa Davis” torna a Bologna, l’Italia scende in campo: visibilità internazionale ed opportunità per gli sponsor
Si accende all’Unipol Arena di Bologna, la scintilla di uno dei tornei più affascinanti del panorama tennistico mondiale. Dal 12 al 17 settembre, l’Italia, sarà impegnata nel difficile girone A […]
Italrugby: via al mondiale, gli sponsor degli azzurri avranno visibilità globale
L’attesa è alle stelle per l’apertura della decima edizione della Coppa del Mondo maschile di rugby, che prenderà il via domani, venerdì 8 settembre, con ben venti nazionale pronte a […]
Europei di volley femminile: un’ondata di entusiasmo accompagna le ragazze in semifinale
Domani a Bruxelles la sfida contro la Turchia vale l’accesso alla finale: gli ottimi risultati delle selezioni azzurre sono un volano importante per la crescita del movimento, e generano opportunità […]
Equitazione, al via a Milano i campionati Europei di salto ad ostacoli
Gli sport equestri sono un ottimo veicolo per le sponsorizzazioni del lusso: lo dimostrano gli accordi sottoscritti negli anni nei maggiori eventi internazionali. Sarà l’Ippodromo Snai San Siro di Milano […]
Al via gli Europei di Pallavolo Maschile: ecco gli sponsor maglia azzurri
L’Italia è campione in carica: le divise, realizzate da Erreà vedono la presenza di due marchi, entrambi sul fronte maglia: DHL con un messaggio in color arcobaleno legato all’inclusione e […]
Italbasket, mondiali al via: ecco gli sponsor degli azzurri
Realizzate da Macron, le divise gara vedranno ITA Airways sul fronte maglia, ed IBSA come novità dell’estate. Sul pantaloncino ci sarà il marchio MG Motor. Mancano due giorni al via […]
Il calcio estivo in giro per il mondo: le tournèe delle squadre di Serie A
Dai ritiri in montagna a correre, sudare e faticare, alla volontà da parte dei grandi club di esportare il proprio brand in giro per il mondo: come è cambiata l’estate […]
Udinese calcio: la ricerca (continua) della sostenibilità
Il club friulano da anni porta avanti una politica legata alla sostenibilità, e le divise da gara della prossima stagione hanno un richiamo chiaro: presenteranno infatti una banda verde nel […]
Il Chelsea è la squadra che spende di più nel calcio: 2mld in 10 anni
Gli inglesi sono al primo posto, la Juve è la prima italiana ed è quinta: ma ci si interroga su come tali investimenti siano possibili anche alla luce del fair […]