Perché ChainOn
Perché è FACILE, VELOCE, IMMEDIATO E SICURO. Perché per stare al passo con i tempi servono immediatezza, velocità ed opportunità concrete. E perché la tecnologia rivoluzionaria sulla quale si basa ChainOn, fa la differenza.
Su ChainOn le realtà sportive e gli investitori che desiderano promuovere il proprio brand aziendale, trovano il loro punto di incontro: in pochi minuti, si può chiudere un accordo di sponsorizzazione con reciproca soddisfazione.
Per dare qualche numero sul mercato delle sponsorizzazioni in Italia e nel Mondo, è opprtuno evidenziare che il mercato globale delle sponsorizzazioni vale oggi oltre $ 57 miliardi e nel 2030 raggiungerà $ 109 miliardi (fonte. Pwc).
ChainOn si basa su tecnologie all’avanguardia: blockchain, intelligenza artificiale ed algoritmi proprietari. La Blockchain e l’intelligenza artificiale sono tra le innovazioni più pervasive sull’efficienza e sull’efficacia delle imprese. La Blockchain cresce nel Mondo del +80,2% nel periodo 2018-23 raggiungendo quota $ 23,3 miliardi. L’ intelligenza artificiale, che nel 2018 valeva $ 24,9 miliardi, traguarderà $ 390,9 miliardi nel 2025. Lo sport, l’intrattenimento e la cultura saranno tra i settori che trarranno i maggiori vantaggi dall’affermazione di queste tecnologie, insieme a quelli del lusso, dell’energia, della salute, delle assicurazioni, dell’immobiliare e delle automobili.
ChainOn vuole essere perno di questa Rivoluzione, accompagnando organizzatori di eventi, club e protagonisti in un cambio di paradigma che permetta di coniugare innovazione, professionalità, soddisfazione di pubblico e investitori, sostenibilità ambientale ed economica.
Con questo obiettivo, dapprima nelle sponsorizzazioni sportive e successivamente in quelle legate allo spettacolo e culturali e nei diritti media, ChainOn offre:
- l’accesso a strutturati data-base di opportunità e di sponsor;
- algoritmi che individuano rispettivamente le più profittevoli possibilità d’acquisto e quelle più compatibili per una proposta commerciale;
- l’utilizzo di un modello proprietario di previsione del ROI (Return Of Investment) basato sulla banca dati ventennale dell’indagine Sponsor Value realizzata da StageUp in partnership con Ipsos, terzo player al Mondo nelle ricerche di mercato, quotato alla Borsa di Parigi;
- un completo sistema di gestione digitale: dal contatto alla sottoscrizione e gestione del contratto;
- una riduzione del 80% dei costi di ricerca, negoziazione, contrattualistica, documentazione e gestione!
Chi siamo
ChainOn è una PMI Innovativa nata nel dicembre 2019 dallo spin-off di StageUp, uno dei player di riferimento nella ricerca e nell’advisoring nei mercati di sport, cultura e intrattenimento. Nel gennaio 2020, al fine di potenziarla da un punto di vista competenziale e finanziario, ai soci fondatori di UP, tra cui Fibo Spa, la finanziaria della cooperazione di Bologna che vede tra i soci i principali player del sistema, si è unita, con un importante aumento di capitale, Par-Tec Spa, uno dei system integrator di riferimento nei mercati delle telecomunicazioni e della finanza.
Cosa facciamo
ChainOn vuole rivoluzionare completamente il mercato globale delle sponsorizzazioni e dei diritti media con un marketplace di trading peer-to-peer (P2P) basato sull’utilizzo della Blockchain e l’intelligenza artificiale.