L’Italia è campione in carica: le divise, realizzate da Erreà vedono la presenza di due marchi, entrambi sul fronte maglia: DHL con un messaggio in color arcobaleno legato all’inclusione e BigMat con il doppio logo sulle spalle.
Un’audience totale attesa di oltre 400 milioni di persone, ed un seguito social di 4 miliardi di visualizzazioni: sono questi i numeri stimati dell’Europeo di Volley maschile che comincerà questa sera e che vedrà l’esordio della nazionale di De Giorgi contro il Belgio, nella prima gara del “Girone A” che vede anche la presenza di Estonia, Germania, Serbia e Svizzera.
GLI SPONSOR MAGLIA. La maglia della Nazionale è realizzata dal Partner Tecnico Erreà: sul fronte, ecco ancora la presenza di DHL Express Italy, una collaborazione nata nel 2018 e, ad oggi, con scadenza prevista nel 2024. La grande novità è la scelta condivisa da FIPAV e DHL di utilizzare il logo in colore arcobaleno: un messaggio importante per un mondo più inclusivo, senza barriere, senza pregiudizi, dove la diversità è un valore e non un ostacolo (come riportato nel comunicato ufficiale, consultabile a QUESTO LINK). Su entrambe le spalle della maglia, ecco invece il doppio marchio BigMat, azienda leader in Italia e in Europa di punti vendita per la distribuzione di materiali per costruire che è anche fornitore ufficiale dell’Italia per l’Europeo.
LA FORMULA. Sarà un europeo itinerante, che si giocherà tra Italia, Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord: le 24 squadre partecipanti sono state suddivise in 4 gironi e le prime 4 classificate di ogni raggruppamento accedono alla fase eliminatoria. Si parte dagli ottavi, poi quarti, semifinali e la finalissima prevista per il 16 settembre 2023, che si giocherà al Palazzo dello Sport di Roma.
I CONVOCATI AZZURRI. Ecco i 14 azzurri scelti da Ferdinando De Giorgi:
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli.
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Tommaso Rinaldi.
Centrali: Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti.
Opposti: Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò.
Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla
Da parte di tutto il team di ChainOn, un grande “In bocca al lupo” alla nazionale!
ChainOn è la piattaforma per la ricerca di sponsorizzazioni sportive. Non sei ancora registrato? Clicca QUI ChainOn permette l’incontro tra offerta (organizzatori, club e testimonial) e domanda (sponsor, broadcaster e centri media) nella sponsorizzazione sportiva e, nel prossimo futuro, in quella culturale e nell’intrattenimento: un mercato che nel Mondo vale oltre $57 mld ed in Italia oltre $1,2 mld.