Al via il corso "Sport Value Management" della Bologna Business School
Prende finalmente il via il corso di “Sport Value Management” della Bologna Business School: martedì 21 maggio la prima giornata di lezioni. Con l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze e le conoscenze per essere competitivi nel settore sportivo, si svolgerà in presenza e prevederà moduli teorici ed un project work da presentare nel corso dell’ultima giornata. Sarà inoltre articolato nei seguenti cinque moduli:
1° modulo – Sport Business and Life-Sport System: l’importanza dello sport e dell’intrattenimento nella vita delle persone e delle organizzazioni, le istituzioni sportive e governative, ed il ruolo delle organizzazioni sportive.
2° modulo – Sport Strategy and Digital Marketing: la pianificazione strategica, il piano di marketing sportivo, il digital marketing, le relazioni con i clienti, eSports e gaming.
3° modulo – Stakeholder Engagement and Sponsor Management: le sponsorizzazioni: obiettivo, ruolo e limiti nel media mix, variabili da valutare da parte dell’investitore e modalità di controllo.
4° modulo – Sport Business Plan and SDGS: analisi della pianificazione strategica, sport business plan, master budget e coordinazione di questi piani.
5° modulo – Project Work
Tra i docenti del corso, ci sarà inoltre Giovanni Palazzi, CEO di ChainOn e Presidente di StageUp.