SEF Virtus è la prima polisportiva ad entrare nel mondo delle sponsorizzazioni in blockchain, siglando un accordo con ChainOn, il primo marketplace per la compravendita di sponsorship nello sport e nell’intrattenimento attraverso l’utilizzo di algoritmi proprietari, blockchain e intelligenza artificiale.

Grazie all’accordo, ChainOn diventa Innovation Partner della SEF Virtus e quest’ultima, e le 8 Sezioni che la compongono, avranno accesso al marketplace e potranno così, con semplicità e trasparenza, proporre le proprie offerte di sponsorizzazione sulla piattaforma, individuando i possibili partner commerciali e concludendo gli accordi su blockchain con un risparmio del 97% sui costi di ricerca, negoziazione, contrattualistica e gestione della sponsorship.

Per ChainOn si tratta del secondo importante accordo in pochi giorni, dopo quello raggiunto il 1° marzo con  Lega Pallavolo Serie A.

Potete leggere le dichiarazioni del CEO e Founder di ChainOn Giovanni Palazzi e del Presidente della SEF Virtus Cesare Mattei nel Comunicato Stampa ufficiale.