Chainon

ChainOn e Virtus Segafredo Bologna ancora insieme: rinnovo della partnership per il 2024/25

La Virtus Segafredo Bologna e ChainOn, il marketplace digitale delle sponsorizzazioni, hanno rinnovato la loro collaborazione per la stagione 2024/25 con la possibilità di estendere ulteriormente la partnership negli anni successivi. L’accordo, che prosegue un contratto avviato nel 2022, permette di acquistare online in modo facile, veloce, sicuro e assistito dal servizio clienti, le sponsorizzazioni delle “Vu Nere” su www.chainon.it/virtus.

L’obiettivo della partnership è quello di proseguire nel coinvolgimento, come sponsor, di micro e piccole imprese e liberi professionisti: si tratta di oltre 4 milioni di attività in Italia (pari al 99% delle imprese) e, in Emilia Romagna, di circa 400 mila realtà (il 95% del totale), che avranno l’opportunità di ottenere importanti ritorni grazie allo sport professionistico di vertice ed al legame con un club che ha un bacino di fan:

  1. in crescita e alto spendente: i tifosi Virtus sono cresciuti dell’81% negli ultimi 5 anni superando quota un milione. Il popolo virtussino si distingue anche per un profilo socio-economico elevato ed una forte presenza di imprenditori e liberi professionisti;
  2. con grande attenzione per gli sponsor: l’81% ha un atteggiamento favorevole verso le sponsorship e il 65% favorisce nei propri acquisti le marche legate al Club;
  3. diffuso a livello nazionale: pur con solide radici in Emilia Romagna, dove si trova il 31% del suo seguito, la Virtus vanta il 69% del bacino di tifo nelle altre regioni italiane, un record nella pallacanestro italiana.

 

Gli speciali pacchetti in vendita su ChainOn permettono di avere grande impatto sul pubblico, facendo leva su visibilità ed emozione. La visibilità sarà garantita dalla presenza sui led bordocampo durante le partite casalinghe alla Segafredo Arena (che accoglie 10.000 spettatori), sui canali social ufficiali del club (80.000 follower su Facebook ed oltre 100.000 su Instagram) e sulle divise delle 12 squadre giovanili. E le emozioni si vivranno grazie all’opportunità di seguire con clienti e stakeholder le gare in posti vip accanto ai campioni bianconeri, ed accedendo all’area hospitality riservata della Segafredo Arena.

Con ChainOn diventare partner della Virtus è facilissimo e senza alcuna commissione a carico dell’acquirente. Inoltre, l’investimento è interamente deducibile dal reddito d’impresa. Dopo la registrazione gratuita, l’azienda interessata può approfondire online o con il supporto del servizio clienti di ChainOn l’offerta e, in caso di interesse, negoziare e sottoscrivere l’accordo.

DICHIARAZIONI

Luca Baraldi – CEO Virtus Segafredo Bologna

 “Siamo felici di proseguire per il terzo anno di fila la collaborazione tra Virtus Segafredo Bologna e ChainOn. Questa partnership si pone in continuità̀ con il nostro impegno per l’innovazione e il coinvolgimento di tutti coloro che desiderano entrare a contatto con il mondo virtussino.  Proseguiamo questa sinergia con l’obiettivo di ridefinire la trasformazione digitale nell’ambito dello sport, creando un legame ancora più stretto tra gli Sponsor e il Club. Il cammino intrapreso insieme dalla stagione 22/23 continua ancora oggi a dare reciproche soddisfazioni, consapevoli che entrambe le realtà stanno partecipando attivamente ad una nuova idea di sponsorizzazione, sicuramente molto all’avanguardia, per questo ringrazio Giovanni Palazzi, Fondatore e CEO di ChainOn.”

Giovanni Palazzi – Founder e CEO di ChainOn

“Essere al fianco di Virtus Segafredo Bologna per il terzo anno consecutivo ci riempie di orgoglio. Ringraziamo il Club, in particolare l’Amministratore Delegato Luca Baraldi e tutto il suo Team, che nel 2022 hanno creduto in una startup, ed oggi hanno rinnovato la fiducia ad un azienda in forte crescita, che negli ultimi 3 anni ha decuplicato il fatturato e moltiplicato per sette il valore. Il rinnovo è il risultato del lavoro e dei traguardi ottenuti insieme, e siamo certi che le nuove e super interessanti offerte della Virtus su ChainOn permetteranno di accelerare su questa strada. Tutto questo, grazie anche al potenziamento dei nostri servizi di supporto ai clienti, sia online che al telefono, che permettono alle imprese in modo semplice e immediato di conoscere a fondo l’articolazione, la qualità e il prezzo dei pacchetti offerti, negoziando e concludendo l’accordo in maniera facile, veloce e sicura.”