Chainon

Gianrio Falivene, la tua esperienza e professionalità ti hanno portato ad essere uno dei pilastri fondatori di
Cisterna Volley. Ci racconti come è nata la nuova Società e il tuo impegno in questo progetto?

Cisterna Volley nasce dall’idea di un gruppo di persone che, fino allo scorso anno, erano sponsor della Top Volley
Latina: quando la Società ha deciso di non continuare il percorso in Superlega, il gruppo imprenditoriale ha
scelto di rilevarne il titolo sportivo e di affidare a me il ruolo di Amministratore Unico, per l’esperienza che, a
livello personale, ho maturato nel mondo del volley in questi anni.

Cisterna Volley è l’unica squadra della Regione Lazio a partecipare alla Superlega. Rappresentare un territorio
nel più bel campionato del mondo, è più un onore o una responsabilità?
È un onore, senza dubbio. Lavoriamo quotidianamente con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento e per
essere i rappresentanti di un’intera regione, non solo del territorio della nostra città.

Entriamo nel mondo del marketing e delle sponsorizzazioni: come ci si approccia ai potenziali sponsor nel
momento in cui si parte con un ciclo nuovo come il vostro?
Vogliamo generare una “Club House” degli sponsor, per fare in modo che le realtà che ci sostengono possano
interagire anche al di fuori del contesto della pallavolo. Fin da subito abbiamo formato strutture interne e
gruppi di lavoro che aiutino a creare questa organizzazione: ci siamo posti con idee nuove rispetto al concetto
“classico” di sponsorizzazione, stringendo legami che vadano oltre l’investimento economico.

Cisterna Volley si è fin da subito affidata a ChainOn per la vendita di pacchetti sponsorizzativi esclusivi, che
mettono al centro l’esperienza e l’emozione. Da cosa nasce questa collaborazione e cosa pensate possa
portarvi?
Stiamo parlando di due realtà giovanissime e, si sa, i giovani tra loro parlano meglio… Anche per esperienze
personali, il mondo digitale mi appartiene e quindi, fin dalla presentazione del progetto, ho mostrato interesse
verso ChainOn. Avendo poi avuto la possibilità di gestire la nuova Società, ho scelto di cogliere l’opportunità e
concretizzare questa partnership.

Ultima domanda: Gianrio Falivene a fine stagione sarà soddisfatto…
…per ciò che riguarda l’ambito sportivo ci saremmo salvati, mentre per quello che riguarda gli aspetti
manageriali, se le sponsorizzazioni digitali ci avranno aiutato a raggiungere la quota di budget che ci siamo
prefissati!