Contributo a fondo perduto per Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche
Un’opportunità da non perdere: il Dipartimento dello Sport sostiene ASD e SSD riconoscendo un contributo a copertura delle spese previdenziali.

Il sostegno economico, previsto dalla Riforma dello Sport è indirizzato a tutte le Associazioni e Società iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche, con ricavi non superiori a 100.000 € nel periodo d’imposta 2022.
Il sostegno economico è previsto in misura pari all’ammontare dei contributi previdenziali versati sui compensi dei lavoratori sportivi titolari di contratti co.co.co., erogati da luglio a novembre 2023.

Si ha tempo fino alle 23.59 di lunedì 22 aprile per fare domanda sulla piattaforma del Registro Nazionale delle Attività sportive Dilettantistiche.
A completamento della richiesta, i soggetti interessati, dovranno provvedere anche al caricamento di:
- copia del bilancio o del rendiconto di esercizio 2022, correlato dal verbale di approvazione da parte dell’assemblea dei soci o degli associati, oppure, per le ASD o SSD con bilancio infrannuale, quello conclusosi nel corso del 2022;
- copia dei versamenti previdenziali effettuati nel periodo di riferimento, in virtù dei quali si richiede il contributo.
Il Dipartimento per lo Sport pubblicherà sul proprio sito istituzionale e nella sezione pubblica del Registro l’elenco dei beneficiari e l’importo del beneficio riconosciuto.
Per ulteriori informazioni visitare il sito del Dipartimento al seguente link: https://www.sport.governo.it/it/attivita-nazionale/riforma-dello-sport/contributo-per-oneri-previdenziali-in-favore-delle-associazioni-e-societa-sportive-dilettantistiche/