Chainon

WizzAir è title sponsor dell’evento giunto alla 37esima edizione. Tanti sponsor locali e nazionali, ed una copertura mediatica che toccherà oltre 54 paesi.

Domenica si corre la Venicemarathon, uno degli eventi di punta dell’autunno della città lagunare, che quest’anno vedrà la partecipazione di oltre 16.000 persone: giunta alla 37esima edizione, la competizione prevede la possibilità di iscriversi sulle distanze della maratona (42km), della mezza maratona (21km) o della corsa di 10 km.

Un nuovo title sponsor. Sarà WizzAir il title sponsor dell’evento, che prende così il nome di WizzAir Venicemaratohn: per la prima volta la compagnia aerea low cost si lega alla maratona e diventa protagonista con la visibilità data anche dalle t-shirt per i partecipanti (brandizzate con i suoi colori) ed un’importante presenza del marchio nelle campagne di comunicazione, social e non solo.

Gli altri sponsor. Sponsor locali e nazionali hanno scelto di essere al fianco di Venicemarathon e,sul sito web https://www.venicemarathon.it, si può trovare l’elenco dei partner: Craft (Technical Sponsor & Official Shoe), Banco BPM (Financial Sponsor) Alì (Official Sponsor), Vega (Official Sponsor), Honda (Official Car), Consorzio Tutela Prosecco DOC (Official Sparkling Wine), Pro Action (Sport Nutrition Partner), San Benedetto (Official Water), 1/6H Sport (Official Shop), Master AidMassigen (Official Medical Supplier). Official Supplier, OVS, Dole, Rio Mare, Palmisano, Bavaria, Tronchetto Parking, Coldiretti Venezia, Morato Pane, 3B Meteo, Medisol, MinoEge, VTP, Veritas, Evodata, Gac, Venezia Turismo Motoscafi, Alilaguna, Airone. Diabasi (The Brand of professional Massage) e Lacomed Sport (Official Supplier – Massage Service). Partner: Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia, APVInvestimenti, Confindustria Veneto Est. Media Partner: Raisport, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Gazzettino, Sport Economy.

Un’importante copertura televisiva. Confermata la diretta televisiva integrale di Raisport dalle 9.30 alle 12.30, mentre all’estero si potrà seguire su Sky New Zealand, Sport 5 Israel, Shanghai Television e gli highlights della maratona saranno distribuiti dall’Eurovisione in oltre 54 paesi.

Foto e immagini sono stati presi dalla pagina Facebook di Venice Marathon

ChainOn è la piattaforma per la ricerca di sponsorizzazioni sportive.
Non sei ancora registrato? Clicca QUI

ChainOn permette l’incontro tra offerta (organizzatori, club e testimonial) e domanda (sponsor, broadcaster e centri media) nella sponsorizzazione sportiva e, nel prossimo futuro, in quella culturale e nell’intrattenimento: un mercato che nel Mondo vale oltre $57 mld ed in Italia oltre $1,2 mld.