Chainon

Azzurri, gli italiani sono con voi: boom di share per la sfida alla Spagna

La partita degli Azzurri contro la Spagna, disputata ieri sera e valevole per la fase a gironi di Euro 2024, ha raggiunto un incredibile 62,9% di share combinato tra Rai 1 e Sky. In termini assoluti, 13,4 milioni di telespettatori hanno fruito ieri sera della seconda tappa di questo cammino Europeo. Questo straordinario risultato ha superato persino l’audience della gara d’esordio contro l’Albania dello scorso sabato, confermando l’enorme seguito che gli Azzurri riescono a generare.

 

L’Italia, con la sua profonda passione per il calcio, dimostra ancora una volta di essere uno dei Paesi più coinvolti e appassionati a livello internazionale. Il grande interesse del pubblico per la Nazionale non solo evidenzia il forte legame tra la squadra e i suoi tifosi, ma rappresenta anche un’opportunità d’oro per i partner commerciali.

 

Questi dati di ascolto sottolineano infatti come la Nazionale Italiana di Calcio sia un veicolo pubblicitario di primo livello. I partner commerciali possono beneficiare di una gigantesca visibilità, raggiungendo milioni di telespettatori durante eventi di grande risonanza come gli Europei. Il forte impatto mediatico degli Azzurri rende ogni partita un’occasione preziosa per promuovere marchi e prodotti, capitalizzando sull’entusiasmo e la fedeltà dei tifosi italiani.