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Gli sport equestri sono un ottimo veicolo per le sponsorizzazioni del lusso: lo dimostrano gli accordi sottoscritti negli anni nei maggiori eventi internazionali.

Sarà l’Ippodromo Snai San Siro di Milano ad ospitare, a partire da oggi, il Fei Jumping European Championship, la trentasettesima edizione degli Europei di salto ostacoli. Si tratta di un evento speciale: la competizione equestre torna in Italia per la terza volta nella storia e a distanza di 18 anni dall’ultima edizione, che era stata a San Patrignano nel 2005. L’Italia, ben rappresentata dal campione nazionale Giampiero Garofalo, è pronta a dire la sua in una quattro giorni di gare, che garantiranno il pass olimpico alle tre squadre che totalizzeranno il punteggio più alto. Il cavaliere azzurro, intervistato nell’edizione odierna de “Il Corriere della Sera”, ha lanciato un appello a tutti gli appassionati: “Sarà un appuntamento con la storia, e per riscriverla avremo bisogno dell’energia di tutti”.

SPONSOR DI QUALITA’. Ventiquattro nazioni partecipanti e quindici squadre, a garanzia di un’audience importante e tanta visibilità. L’organizzazione, non a caso, sarà affiancata da sponsor e partner di un certo spessore. Il title dell’evento è Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, che accompagna tutti gli appassionati propensi a viaggiare in occasione di eventi sportivi di questo tipo, e non è un caso che il claim dell’evento sia “Italia, Open to meraviglia”. Oltre poi ad ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane come partner istituzionale e Frecciarossa come Main partner, sono tante le aziende di prestigio che hanno fortemente voluto associare il proprio nome all’evento: Enel, Intesa Sanpaolo, Fastweb, Kep Italia, Renaissance, Pwc, Vargroup, UnaHotel, Sebac ed altri, consultabili alla Homepage del sito ufficiale dell’evento (https://www.milanojumping2023.com/).  Durante le gare sarà protagonista anche il brand di orologeria svizzera Longines, a tenere il tempo dei cavalieri che si daranno sfida.

EQUITAZIONE COME VEICOLO DEGLI SPONSOR DI LUSSO. Eleganza, classe, tradizione: sono qualità chiave proprie degli sport equestri che da sempre risultano attrattivi per i brand di alta fascia, sposandosi perfettamente con l’immagine di esclusività associata ai marchi di lusso. Iconica in questo senso è la sponsorizzazione di Rolex negli sport equestri, mirata a consolidare la propria immagine nel mondo del lusso e dell’eccellenza. Il marchio svizzero è diventato un partner chiave in numerosi eventi equestri di assoluto prestigio, come il Rolex Grand Slam of Show Jumping e il Rolex Kentucky Three-Day Event, contribuendo in modo significativo alla crescita e alla visibilità degli stessi. Altra casistica similare è data dalla partnership tra Aston Martin e la Federazione Italiana Sport Equestri, diventando l'”Official high-performance partner”. La collaborazione è stata celebrata alla novantesima edizione del CSIO di Roma Piazza di Siena, prestigioso evento equestre di cui la casa automobilistica britannica è diventata sponsor per i prossimi due anni. Manifestazioni elitarie, così come il target a cui si rivolgono: indirizzo ideale per gli investimenti in sponsorizzazione dei grandi marchi.

 

 

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