In questo rapporto, realizzato da ChainOn, sono illustrate le caratteristiche più importanti della crescita e dell’evoluzione della MotoGP.
Il report può essere scaricato gratuitamente sul Marketplace di ChainOn, nella sezione NEWS. Per registrarsi, cliccare qui
https://marketplace.chainon.it/index.php?r=site/signin
In sintesi:
– Leggera crescita per le donne appassionate di MotoGP, che ora rappresentano il 14,2% del totale. Gli over 45, tuttavia, rimangono il gruppo di fan più numeroso.
– Quasi due terzi dei fan del MotoGP in tutto il mondo sono europei
– Secondo i fan, la MotoGP si comporta bene negli attributi più importanti del motorsport. Tuttavia, il 66% degli intervistati ritiene che si debba fare di più per attirare nuovi fan.
– Fabio Quartararo è il pilota più amato dai fan, seguito da Marquez con 2 punti percentuali in meno (21,8% vs. 19,6%).
– La TV in chiaro rimane il mezzo più utilizzato per accedere alla MotoGP, una percentuale molto più bassa per i vari social media
– Il 41% degli appassionati dichiara di voler partecipare ad almeno un evento dal vivo nei prossimi anni