Realizzate da Macron, le divise gara vedranno ITA Airways sul fronte maglia, ed IBSA come novità dell’estate. Sul pantaloncino ci sarà il marchio MG Motor.
Mancano due giorni al via del Fiba Basketball World Cup, il mondiale di basket che si giocherà tra Filippine, Giappone e Indonesia e nella quale l’Italia di coach Gianmarco Pozzecco è inserita nel “Girone A” con Angola, Repubblica Dominicana e Filippine. Gli azzurri esordiranno contro l’Angola venerdì 25 (ore 10:00 italiane) e si presentano a questo appuntamento dopo un’estate ricca di soddisfazioni e di sorrisi: il percorso che ha portato al Mondiale è stato caratterizzato dal successo nella Trentino Cup e, più in generale, da 7 vittorie nelle 7 gare disputate.
GLI SPONSOR MAGLIA AZZURRI. Andiamo ad analizzare la divisa da gara con la quale gli azzurri scenderanno in campo: sul fronte maglia ci sarà il marchio ITA Airways, la compagnia aerea che ha sottoscritto un accordo triennale partito nel 2022 e che è anche Official Carrier delle Nazionali, accompagnando la squadra nei viaggi nazionali ed internazionali con i propri aerei Azzurri. Sul retro della maglia, ecco invece la novità dell’estate 2023 con la presenza di IBSA Italia, azienda farmaceutica che ha ufficializzato la sponsorizzazione triennale nelle scorse settimane. Sul fronte del pantaloncino gara, ecco il marchio di MG Motor Italy, giunto al terzo anno di sponsorizzazione (scadenza nel 2024). Le maglie sono realizzate da Macron, che è diventato sponsor tecnico degli azzurri nel gennaio 2023 con un accordo quadriennale, e che produce tutte le divise da gara anche per le squadre giovanili e le nazionali 3×3. Il tutto, sia per le rappresentative maschili che femminili.
I CONVOCATI. Ecco i 12 azzurri che scenderanno in campo, scelti da Gianmarco Pozzecco e dal suo staff: Marco Spissu, Luigi Datome, Mouhamet Diouf, Simone Fontecchio, Stefano Tonut, Niccolò Melli, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Gabriele Procida, Giampaolo Ricci, Luca Severini e Matteo Spagnolo.
LA FORMULA DEL TORNEO. La formula del torneo prevede una prima fase con 8 gironi da 4 squadre: le prime due classificate di ogni girone accederanno alla “Seconda Fase”, nella quale si formeranno altri 4 gironi da 4 squadre. Le prime due classificate di questi gironi, accederanno alla fase ad eliminazione diretta, partendo dai “Quarti” fino alla “Finale” prevista per domenica 10 settembre.
Da parte di tutto il team di ChainOn, un grande “In bocca al lupo” alla Nazionale!
ChainOn è la piattaforma per la ricerca di sponsorizzazioni sportive. Non sei ancora registrato? Clicca QUI ChainOn permette l’incontro tra offerta (organizzatori, club e testimonial) e domanda (sponsor, broadcaster e centri media) nella sponsorizzazione sportiva e, nel prossimo futuro, in quella culturale e nell’intrattenimento: un mercato che nel Mondo vale oltre $57 mld ed in Italia oltre $1,2 mld.