Chainon

L’attesa è alle stelle per l’apertura della decima edizione della Coppa del Mondo maschile di rugby, che prenderà il via domani, venerdì 8 settembre, con ben venti nazionale pronte a darsi battaglia. A contendersi la Webb Ellis Cup, a quattro anni dal trionfo del Sudafrica in Giappone, ci saranno tutte le principali corazzate. L’Italia, guidata da coach Kieran Crowley, esordirà sabato 9 contro la Namibia e i primi due incontri azzurri si preannunciano già cruciali (la seconda gara sarà con l’Uruguay), in vista delle dure sfide contro le favorite Francia e Nuova Zelanda.

GLI SPONSOR DEGLI AZZURRI. L’Italrugby è destinato a catturare l’attenzione di un vasto pubblico durante il Mondiale 2023, visto l’enorme entusiasmo che gira attorno alla Nazionale. Le vicende sportive di Ange Capuozzo e compagni non potranno che portare vantaggi significativi per gli sponsor della Federazione. Macron, sponsor azzurro dal 2017, realizza e produce la maglia, con uno sguardo attento alla sostenibilità: il materiale con il quale è fatta la divisa da gara proviene infatti da plastica riciclata. Oltre allo sponsor tecnico, per partner come Vittoria Assicurazioni, Frecciarossa, Suzuki, Peroni, Fastweb e Pam la partecipazione della squadra azzurra nel torneo sarà un’opportunità per ottenere visibilità su scala globale. L’entusiasmo dei tifosi e l’interesse per le partite dell’Italrugby promettono di tradursi in un impatto positivo per i loro marchi. A questo link tutti gli sponsor della FIR, riportati sul sito ufficiale: https://federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4428&Itemid=911


IL FORMAT DELLA COMPETIZIONE
. La Rugby World Cup 2023 presenta un format interessante: dopo la fase a gironi, le prime due classificate di ogni raggruppamento accedono ai quarti di finale, che danno il via alla fase ad eliminazione diretta, fino alla finalissima del 28 ottobre. Le gare dell’Italia saranno trasmesse anche su Rai 2, e tutte le 48 partite saranno disponibili sui canali di Sky Sport, ma anche in diretta streaming su NOW TV.

 

 

 

ChainOn è la piattaforma per la ricerca di sponsorizzazioni sportive. 

Non sei ancora registrato? Clicca QUI ChainOn permette l’incontro tra offerta (organizzatori, club e testimonial) e domanda (sponsor, broadcaster e centri media) nella sponsorizzazione sportiva e, nel prossimo futuro, in quella culturale e nell’intrattenimento: un mercato che nel Mondo vale oltre $57 mld ed in Italia oltre $1,2 mld.