Chainon

LA SECONDA STELLA E' DELL'INTER: ECCO QUANTO VALE LO SCUDETTO

 

Un’altra pagina indelebile è stata scritta dall’Inter di Simone Inzaghi. Con ben cinque giornate di anticipo, il 2-1 nel derby contro il Milan vale ai nerazzurri il ventesimo scudetto della propria storia. Violato dunque il fattore campo, con Lautaro e compagni che espugnano un San Siro prevalentemente milanista e si aggiudicano la Serie A 2023/24.

 

L’INTER TORNA A SORRIDERE: SCUDETTO SCUCITO AL NAPOLI

 

Il trionfo interista è il risultato di una magica annata, iniziata con il ritiro in Giappone e proseguita con un testa a testa con la Juventus, durato fino allo scontro diretto di gennaio. Poi il divario ha cominciato a lievitare, e con cinque giornate di campionato ancora da giocare, l’Inter si laurea Campione d’Italia per la ventesima volta. Una rosa lunga ed una guida capace, quella di Simone Inzaghi, che per la prima volta sale meritatamente sul tetto d’Italia. La vittoria nel derby contro il Milan, per quanto significativa, è stata solo la punta dell’iceberg: la ciliegina sulla torta di una stagione magica che cancella definitivamente le lacrime di un anno fa ad Istanbul.

 

QUANTO VALE LO SCUDETTO DELL’INTER

 

Non solo prestigio sportivo, la vittoria dello scudetto porta con sé importanti benefici economici. Tornano a sorridere dunque anche le casse del club nerazzurro. Secondo quanto riportato dalla società nella relazione semestrale di Inter Media and Communication, la vittoria dello scudetto garantirà al club nerazzurro circa 100 milioni di euro di introiti economici. Questa cifra comprende i premi “sul campo” assegnati dalla Lega Serie A e dalla UEFA per i risultati ottenuti in campionato e in Champions League, nonché i ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni in essere. Inoltre, la vittoria dello scudetto aumenterà ulteriormente il valore di mercato della squadra e la sua attrattività per nuovi sponsor e investitori.

 

 

NON SOLO PREMI, CRESCE ANCHE L’ATTRATTIVITA’ PER GLI SPONSOR

 

La vittoria dello scudetto rende l’Inter un’opzione ancora più attraente per gli sponsor, che saranno spronati ad investire sulla squadra Campione d’Italia. L’eccezionale visibilità e l’entusiasmo generato dalla vittoria aumenteranno la volontà degli sponsor di associare il proprio marchio a uno dei club più prestigiosi e di successo del calcio italiano e internazionale. Gli stessi, potranno beneficiare di una maggiore visibilità attraverso l’esposizione del proprio marchio sui kit ufficiali della squadra, durante le trasmissioni televisive delle partite e sui canali digitali e media dell’Inter.

 

www.inter.it

POSSIBILI PLUSVALENZE: L’AUMENTO DEL VALORE DELLA ROSA DELL’INTER

 

Importanti novità anche sul fronte di un eventuale mercato in uscita. Dei 25 calciatori che compongono la rosa 2023/24 dell’Inter, infatti, solo 4 si sono svalutati, a causa dell’età o del basso livello di impiego. Sono tanti invece i casi di apprezzamento. Da Bastoni a Dimarco, passando per Barella, Lautaro Martinez e Thuram. Il parco calciatori, costato ai nerazzurri 258,4 milioni di euro, come riportato da Transfermarkt, ne vale adesso 622,3: un potenziale attivo oltre 360 milioni di euro.

ChainOn è la piattaforma per la ricerca di sponsorizzazioni sportive.

Non sei ancora registrato? Clicca QUI

ChainOn permette l’incontro tra offerta (organizzatori, club e testimonial) e domanda (sponsor, broadcaster e centri media) nella sponsorizzazione sportiva e, nel prossimo futuro, in quella culturale e nell’intrattenimento: un mercato che nel Mondo vale oltre $57 mld ed in Italia oltre $1,2 mld.