Il progetto è in collaborazione con il Maeci e Ice e raggiungerà oltre 500mila utenti nel mondo: la promozione dell’Italia all’estro genera anche opportunità di sponsorizzazione, da cogliere sfruttando le tecnologie innovative.
La Lega Serie A ha annunciato il lancio di “Made in Italy – International Main Partner Lega Serie A”, un progetto in collaborazione con il Maeci (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane): nella stagione 2023/2024, con il coinvolgimento dei 20 club di Serie A e dei giocatori più iconici del calcio italiano, si darà visibilità al bello delle filiere produttive italiane, toccando un pubblico di oltre 500mila spettatori nel mondo.
Luigi de Siervo, AD Lega Serie A: “Con ICE condividiamo da sempre l’impegno per esprimere ed esportare i valori più alti che il Made in Italy rappresenta a livello globale. Grazie al lavoro svolto in questi anni dalla Lega Serie A con la nascita degli uffici all’estero di New York e Abu Dhabi saremo ancora più presenti nei mercati strategici per perseguire questi obiettivi. La nostra media company ci consentirà inoltre di realizzare contenuti esclusivi che saranno distribuiti dagli oltre 65 broadcaster che trasmettono le nostre partite in più di 200 territori, e che avranno come protagonisti le stelle del campionato italiano”.
La promozione dell’Italia nel mondo, apre anche a possibilità di sponsorizzazione provenienti dall’estero verso il mercato nazionale, sfruttando anche le nuove tecnologie a disposizione per valorizzare un mercato che genera a livello mondiale oltre 700 milioni di audience cumulata.
ChainOn è la piattaforma per la ricerca di sponsorizzazioni sportive. Non sei ancora registrato? Clicca QUI ChainOn permette l’incontro tra offerta (organizzatori, club e testimonial) e domanda (sponsor, broadcaster e centri media) nella sponsorizzazione sportiva e, nel prossimo futuro, in quella culturale e nell’intrattenimento: un mercato che nel Mondo vale oltre $57 mld ed in Italia oltre $1,2 mld.