Chainon

Liberty Media acquisisce la Dorna: svolta nel MotoGP

L’investimento sarà di 4,2 miliardi di Euro, acquisendo l’86% delle quote.

L’industria del motorsport ha subito un’altra svolta epocale con l’annuncio ufficiale dell’acquisizione da parte di Liberty Media della Dorna Sports, società madre della MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike e MotoE. Con un investimento di circa 4,2 miliardi di euro, Liberty Media, già titolare della Formula 1 dal 2016, amplia il suo portafoglio nel settore delle corse su due e quattro ruote.

 

I DETTAGLI DELL’ACQUISIZIONE DA PARTE DI LIBERTY MEDIA

Con un comunicato stampa congiunto è stato annunciato che Libery Media rileverà circa l’86% delle azioni della Dorna, mentre il management attuale deterrà il restante 14%. Il valore complessivo dell’affare è stimato a 4,2 miliardi di euro, con un valore azionario di 3,5 miliardi di euro al netto del debito esistente nella MotoGP.

L’operazione dovrebbe essere finalizzata entro la fine del 2024 e, stando a quanto filtra, Carmelo Ezpeleta rimarrà CEO, garantendo una continuità nella gestione. È stato inoltre confermato che il quartier generale della Dorna rimarrà a Madrid. Liberty Media diventerà quindi il nuovo proprietario non solo della MotoGP, ma anche di altre importanti competizioni motociclistiche, tra cui Moto2, Moto3, MotoE, il Campionato Mondiale Superbike e quello femminile. Questa acquisizione promette di portare significativi cambiamenti e sinergie nel panorama del motorsport mondiale.

SPONSORIZZARE LA MOTOGP GRAZIE A CHAINON

Cambiano i vertici ma i protagonisti rimangono gli stessi, e grazie a ChainOn, a scendere in pista potrebbe essere proprio il tuo business! Gli accordi di partnership con Team Honda LCR e Gresini Racing, infatti, hanno reso e rendono ChainOn il punto di riferimento per la vendita di sponsorizzazioni online legate alla MotoGp: le offerte esclusive si possono studiare ed analizzare dopo l’accesso al marketplace e le aziende possono garantirsi visibilità in tutto il mondo.

Tante opportunità da cogliere al volo: dalla possibilità di esporre il logo aziendale sulle moto dei piloti fino ad esperienze uniche ed esclusive nei GP nazionali ed internazionali. Il tutto a portata di click, richiedendo gratuitamente l’accesso alla sezione Exclusive dei Team.

Per accedere alle offerte esclusive di LCR Honda, CLICCA QUI.

 

ChainOn è la piattaforma per la ricerca di sponsorizzazioni sportive.

Non sei ancora registrato? Clicca QUI

ChainOn permette l’incontro tra offerta (organizzatori, club e testimonial) e domanda (sponsor, broadcaster e centri media) nella sponsorizzazione sportiva e, nel prossimo futuro, in quella culturale e nell’intrattenimento: un mercato che nel Mondo vale oltre $57 mld ed in Italia oltre $1,2 mld.