Chainon

Lega Nazionale Pallacanestro, partner di ChainOn, ha comunicato nei giorni scorsi l’estensione pluriennale dell’accordo con il Consorzio Cigierre: Old Wild West, brand del gruppo, rimarrà così anche nella stagione 2023/2024, il “title sponsor” di LNP, dando continuità ad un rapporto iniziato nel 2017.

Lega Nazionale Pallacanestro, che ha tra le sue associate tutte le squadre che partecipano ai campionati di Serie A2 e Serie B di basket (più di 70 team) si lega dunque ad una realtà che ha oltre 230 ristoranti sparsi in Italia. Diverse operazioni di marketing sono state portate avanti da LNP e OWW in questi anni, come lo sconto del 15% nei ristoranti per gli abbonati a Società LNP, oppure post social dedicati, per una visibilità quotidiana anche nel digitale (“Pistolero della settimana” e “Video Top10”, a titolo di esempio).

ChainOn è Official Innovation Partner di LNP dal luglio 2022, creando un legame che permette alle affiliate a Lega Nazionale Pallacanestro di negoziare e concludere accordi sfruttando blockchain, intelligenza artificiale e algoritmi proprietari, allargando dunque il possibile mercato delle sponsorizzazioni. ChainOn è stata presente a tutti i grandi eventi promossi da LNP in questa stagione, come la presentazione del campionato e la Coppa Italia LNP.

C’è reciproca soddisfazione nel dare continuità all’accordo, come evidenziano Pietro Basciano (presidente di LNP) e Daniele Crucil, (Marketing Director Cigierre): Il fatto che da sei anni Old Wild West sia al nostro fianco, è un dato sufficiente a testimoniare come gli obiettivi reciproci siano stati raggiunti” – dice Basciano –“Con alle spalle la pandemia, che ha afflitto pesantemente anche il settore della ristorazione, il ritorno del pubblico nei palasport, la crescita dei dati televisivi ed il conseguente flusso che gli appassionati dei campionati di Serie A2 e B generano nei locali Old Wild West rappresentano il ritorno ad un equilibrio ottimale di questo rapporto, che trova vincenti entrambe le realtà”, mentre Crucil sottolinea che: “Crediamo nel basket come sport che unisce le famiglie. Per noi lo sport e le famiglie sono importanti ed è per questo che, con entusiasmo, continuiamo a credere e a sostenere il basket”.