Si accende all’Unipol Arena di Bologna, la scintilla di uno dei tornei più affascinanti del panorama tennistico mondiale. Dal 12 al 17 settembre, l’Italia, sarà impegnata nel difficile girone A di Coppa Davis contro Canada, Cile e Svezia, con gli occhi puntati sul traguardo delle finali di Malaga. Gli azzurri avranno dalla propria parte tutto l’entusiasmo e la spinta del pubblico di casa.
GLI SPONSOR DEL TORNEO. Gli attuali sponsor della Coppa Davis, Juvè & Champs, Cervezas Victoria e Socios.com, potranno godere della visibilità globale del torneo, grazie alla partecipazione di sedici nazioni divise in quattro gironi. La copertura mediatica su scala mondiale offre ai brand che supportano l’evento l’opportunità di collegarsi all’identità nazionale e la possibilità di aumentare la consapevolezza del marchio in ciascun mercato partecipante.
GLI SPONSOR ITALIANI. Se si restringe il target ad un’audience meramente italiana, a trarre beneficio sono i partner della Federtennis: da BMW a Italgas, passando per BNL, Lavoropiù (che sarà presente sull’abbigliamento ufficiale e sulla panchina azzurra) Pegaso, Vittoria Assicurazioni e lo sponsor tecnico Joma.
IL CAMMINO DEGLI AZZURRI. Volandri ha sottolineato l’importanza del legame familiare che unisce la squadra italiana, affermando: “Famiglia è la parola più usata non solo da me, ma anche dai ragazzi“. Lo stesso capitano dell’Italia ha enfatizzato poi la necessità di concentrarsi esclusivamente sul campo di gioco, mettendo da parte qualsiasi distrazione: “Abbiamo deciso di concentrarci sul campo, lasciando tutto il resto alle spalle“. Il riferimento è al forfait di Berrettini e Sinner, oltre che al battibecco con lo stizzito Fabio Fognini. Coesione e determinazione saranno fondamentali per superare un girone che si preannuncia un duro banco di prova. Gli azzurri daranno il via alle sfide mercoledì contro il Canada. A seguire gli incontri con il Cile venerdì 15 e la Svezia domenica 17. Gli appassionati potranno seguire gli incontri in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, oltre che in chiaro sui canali Rai, beneficiando delle emozioni di questa prestigiosa competizione tennistica internazionale.
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Foto di copertina: Foto Schicchi.
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