Oggi su in diretta su Facebook e YouTube è stato presentato ChainOn, un marketplace digitale, il 1° al Mondo, per vendere e comprare sponsorizzazioni, diritti tv e licensing nello sport, nella cultura e nell’intrattenimento. E’ una rivoluzione basata su blockchain e intelligenza artificiale. 

I punti di forza di ChainOn, nata da STAGEUP e Par-Tec S.p.A., sono soprattutto tre: servizi professionalizzanti, efficienza e sicurezza. Con la nuova piattaforma trovare il proprio partner diventerà più facile, veloce, trasparente. Il digitale marketplace ChainOn impatta su un mercato che oggi muove 800 miliardi di dollari. Il solo segmento sportivo ha raggiunto nel 2018 il valore di 488 miliardi di dollari. Non solo. Si inserisce in un contesto di grande accelerazione dei processi di digitalizzazione in corso, e rafforzati dall’emergenza sanitaria globale. Basta pensare che il valore dei soli processi di digitalizzazione legati allo sport nel Mondo, che oggi valgono 11,9 miliardi di dollari, raggiungeranno, nel 2025, quota 35,7 miliardi, con un incremento del +222%.

Scarica il Comunicato Stampa