14 Settembre 2023

Dal 15 al 17 settembre, la spettacolare cornice del Circo Massimo a Roma si prepara a ospitare il ritorno della grande equitazione con la tappa italiana del Longines Global Champions Tour. L’evento è universalmente riconosciuto come la “Formula 1 dell’equitazione” e rappresenta un momento di grande risonanza per la capitale italiana. Olimpionici, campioni del mondo e i migliori cavalli provenienti da tutto il mondo si sfideranno nel cuore di Roma, offrendo al pubblico tre giorni di emozionanti gare equestri.

LONGINES TITLE SPONSOR. La sponsorizzazione di eventi equestri di alto livello, come quello in questione, offre a marchi come Longines un’opportunità straordinaria per esporre il proprio marchio a una vasta audience internazionale e ben targetizzata. L’equitazione è una vetrina ideale per promuovere il lusso, come accade anche in altre competizioni (come già avevamo sottolineato in un articolo di Blogchain riferito agli Europei di salto ad ostacoli https://www.chainon.it/equitazione-al-via-a-milano-i-campionati-europei-di-salto-ad-ostacoli/): la precisione e l’eleganza che caratterizzano la casa produttrice svizzera (ed in generale tutti i brand legati al lusso), hanno un legame diretto con lo spirito delle competizioni equestri. Nello specifico, un Circo Massimo adeguatamente brandizzato permetterà al pubblico presente di creare associazioni uniche tra Longines e il mondo dell’equitazione.

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DELL’EVENTO. Il Longines Global Champions Tour a Roma riunirà 123 amazzoni e cavalieri provenienti da 30 paesi diversi, mettendo in palio un ricco montepremi dell’ammontare di 650.000€. Tra i partecipanti ci saranno i primi due del mondo, lo svedese Henrik Von Eckermann e il francese Julien Epaillard, oltre all’olandese Harrie Smolders, leader del circuito, e i migliori dieci rider del ranking LGCT. Sei azzurri rappresenteranno l’Italia nella competizione, portando avanti il tricolore con determinazione. L’appuntamento è l’apice della competizione nel salto ostacoli, con un’atmosfera indimenticabile garantita dallo scenario unico del Circo Massimo.

 

 

ChainOn è la piattaforma per la ricerca di sponsorizzazioni sportive. 

Non sei ancora registrato? Clicca QUI ChainOn permette l’incontro tra offerta (organizzatori, club e testimonial) e domanda (sponsor, broadcaster e centri media) nella sponsorizzazione sportiva e, nel prossimo futuro, in quella culturale e nell’intrattenimento: un mercato che nel Mondo vale oltre $57 mld ed in Italia oltre $1,2 mld.