Il 1°marzo 2022 è una data storica per il mercato delle sponsorizzazioni: è il giorno in cui è stato sottoscritto il primo contratto di sponsorizzazione in blockchain in Italia.A sottoscrivere questo primo smart contract sono Lega Pallavolo, il consorzio che raccoglie le squadre partecipanti ai campionati di pallavolo maschile italiani di Superlega, Serie A2 e Serie A3, e ChainOn, il primo marketplace per la compravendita di sponsorizzazioni e diritti media nello sport e nell’intrattenimento attraverso l’utilizzo di algoritmi proprietari, blockchain e intelligenza artificiale.
Hanno firmato lo smart contract da remoto, l’AD di Lega Pallavolo, Massimo Righi e il Ceo di ChainOn, Giovanni Palazzi, che hanno così sancito un accordo di partnership attraverso il quale ChainOn diventa Official Innovation Partner della Lega Pallavolo https://lnkd.in/dhnEVRsx
Per l’occasione, è stato istituito il Premio Innovazione ChainOn/Lega Pallavolo, che verrà assegnato al Club della Lega che si sarà maggiormente distinto nella stagione nell’ambito dell’innovazione tecnologica.
Per le altre informazioni e per leggere le dichiarazioni dei protagonisti scarica il Comunicato Stampa
COMUNICATO STAMPA DEL 1 MARZO 2022
Rassegna Stampa
WIRED 01.3.22 https://lnkd.in/djiaFQwb