Si è da poco concluso a Firenze, presso la sede della Lega Pro, l’evento che ha visto la presentazione della partnership tra ChainOn e Lega Pro, che permetterà in forma disintermediata, con l’utilizzo di algoritmi proprietari, intelligenza artificiale e blockchain, l’incontro tra le opportunità di sponsorship di Lega e Club e domanda delle aziende sponsor.
Nello stesso ambito è stata presentata anche la ricerca Sponsor Value, realizzata da StageUp e Ipsos Italia, che ha attestato come la Lega Pro sia sempre più popolare. Sono quasi 13 milioni gli italiani interessati al Campionato di Serie C: il fenomeno del tifo nella Lega Pro è unico per quel che riguarda la distribuzione territoriale delle squadre, visto che coinvolge 19 regioni e più di 50 province.
Oltre al CEO di ChainOn Giovanni Palazzi e al CEO di StageUp Federico Gaetano, sono intervenuti il Vice Presidente Lega Pro Marcel Vulpis e il Presidente Lega Pro Francesco Ghirelli, che a proposito della partnership innovativa con ChainOn ha sottolineato: «Come Lega abbiamo radici molto profonde, e proprio per questo siamo in grado di innovare rapidamente. Si è innovatori ‘prima’, non ‘dopo’ e si è innovatori mettendoci la faccia».
Per maggiori dettagli di approfondimento, ecco il link al Comunicato Stampa di dettaglio ed una gallery della giornata e delle maggiori evidenze della ricerca Sponsor Value!