Chainon

A partire da martedì 30 maggio 2023, collegandosi al sito www.chainon.it e dopo una veloce registrazione, si potrà avere accesso al documento in formato *.pdf, che verrà inviato direttamente, ed in maniera gratuita, alla casella di posta elettronica fornita.

All’interno, si potranno consultare tutti i dati e le analisi realizzate da StageUp con la collaborazione di ChainOn, che mettono in luce l’andamento dei trend legati alle sponsorizzazioni sportive.

Nei prossimi giorni, sui canali social di ChainOn, saranno riportate alcune anticipazioni: si può quindi rimanere aggiornati seguendo la pagina Facebook (@ChainOn) e la pagina Instagram (@chainon.it)

Alcuni dati, inseriti nella predittiva

La 22^ Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” evidenzia che l’industria della sponsorizzazione in Italia, nel 2022, è cresciuta del +8,2%, rispetto al 2021: in particolare, il settore Sport è cresciuto del 2,1% raggiungendo quota 768 milioni, con la Serie A di Calcio leader con il 61% degli investimenti, seguita da Serie A di Basket, Serie B di Calcio e Volley Maschile Serie A.

L’indagine prevede che, nonostante la congiuntura sfavorevole e le forti incertezze legate alla guerra in Ucraina, per il 2023 ci sia un’ulteriore modesta crescita degli investimenti fino a 1,102 miliardi (+1,6%), sospinta da cultura, intrattenimento e sociale. Il ritorno del mercato ai livelli pre-pandemici è previsto invece nel 2026.

Nel documento sono contenute inoltre 6 interessantissime predizioni che riguardano il mondo dello sport nel 2023, tra tecnologia, digitalizzazione, Intelligenza Artificiale, Blockchain e Sociale.

Altre anticipazioni ed il comunicato stampa rilasciato al momento del lancio della predittiva da Giovanni Palazzi, CEO di ChainOn si possono trovare a questo link:

SCARICA E LEGGI IL COMUNICATO STAMPA