La 22^ Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” realizzata da StageUp con la collaborazione di ChainOn evidenzia che l’industria della sponsorizzazione in Italia, nel 2022, è cresciuta del +8,2%, rispetto al 2021.
Il settore Sport nel 2022 è cresciuto del 2,1% raggiungendo quota €768 milioni, con la Serie A di Calcio leader con il 61% degli investimenti, seguita da Serie A di Basket, Serie B di Calcio e Volley Maschile Serie A.
L’indagine prevede che, nonostante la congiuntura sfavorevole e le forti incertezze legate alla guerra in Ucraina, per il 2023 ci sarà un’ulteriore modesta crescita degli investimenti fino a €1,102 miliardi (+1,6%), crescita sospinta da cultura, intrattenimento e sociale. Il ritorno del mercato ai livelli pre-pandemici è previsto invece nel 2026.
Nel documento sono contenute inoltre 6 interessantissime predizioni che riguardano il mondo dello sport nel 2023, tra tecnologia, digitalizzazione, Intelligenza Artificiale, Blockchain e Sociale.
Scarica il Comunicato Stampa all’interno del quale è presente anche una dichiarazione di Giovanni Palazzi, Presidente di StageUp.
Scarica di seguito gli articoli dedicati: