Chainon

VOLLEY: DAGLI SPONSOR DI MAGLIA DELLA SUPERLEGA I CLUB INCASSANO €18.6 MILIONI

Questo il dato che emerge dall’approfondimento “Analisi economica delle sponsorizzazioni dei Club di Superlega – Stagione 2021/2022” di ChainOn, il digital marketplace delle sponsorizzazioni, un report dettagliato, realizzato in collaborazione con StageUp. Nel dettaglio: il valore delle sponsorizzazioni di maglia dei Club di Superlega è ripartito in € 18 milioni (97%) derivanti dalle partnership commerciali (main sponsor e altri sponsor di […]

BASKET: DAGLI SPONSOR DI MAGLIA DELLA SERIE A I CLUB INCASSANO 46.4 MILIONI

Questo il dato che emerge dall’approfondimento “Analisi economica delle sponsorizzazioni – Club di Basket di Serie A 2021/2022” di ChainOn, il digital marketplace delle sponsorizzazioni, un report dettagliato, realizzato in collaborazione con StageUp, che evidenzia una lieve crescita rispetto alle cifre dello scorso anno. Nel dettaglio: il valore delle sponsorship dei 16 club della LBA […]

Giovanni Palazzi relatore al laboratorio di diritto calcistico

Domani, 19 maggio, alle 14,30, il Founder & Ceo di ChainOn Giovanni Palazzi sarà tra i relatori della terza giornata del Laboratorio di Diritto Calcistico, giunto alla sua IV edizione. L’importante iniziativa è a cura di Francesco Rende, docente di Diritto Sportivo del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina, e ha aperto i lavori il 17 maggio […]

Il CEO e Founder di ChainOn, Giovanni Palazzi, intervistato da Livintalk

Perché gli Smart Contract saranno il futuro della sponsorizzazione sportiva? Giovanni Palazzi, Ceo e Founder di ChainOn, ne ha parlato con Davide Calderone per Livintalk, approfondendo tutti gli aspetti relativi a questa applicazione della tecnologia Blockchain, che permette una vera disintermediazione nel mercato delle sponsorship, garantendo migliori risultati di vendita, ritorni più alti per gli […]

CALCIO: DAGLI SPONSOR DI MAGLIA DELLA SERIE A I CLUB INCASSANO 335 MILIONI DI EURO

Il dato emerge dal report “Analisi economica delle sponsorizzazioni – Calcio di Serie A 2021/2022”, realizzato da ChainOn, in collaborazione con StageUp, il primo di una serie che approfondirà gli investimenti in sponsorizzazione nei campionati italiani. La spesa dei partner commerciali dei club di Serie A (€ 230 milioni) è aumentata del 35%, rispetto alla stagione […]

CHAINON È INNOVATION PARTNER DELLA SEF VIRTUS. LO SPORT DI BOLOGNA GUARDA AL FUTURO

SEF Virtus è la prima polisportiva ad entrare nel mondo delle sponsorizzazioni in blockchain, siglando un accordo con ChainOn, il primo marketplace per la compravendita di sponsorship nello sport e nell’intrattenimento attraverso l’utilizzo di algoritmi proprietari, blockchain e intelligenza artificiale. Grazie all’accordo, ChainOn diventa Innovation Partner della SEF Virtus e quest’ultima, e le 8 Sezioni […]

MASSIMO RIGHI: ENTUSIASTI DI AVERE UN PARTNER DELL’INNOVAZIONE

Massimo Righi – Presidente Lega Pallavolo commenta la partnership con ChainOn “La modernità del progetto ChainOn ci ha immediatamente colpito, e siamo entusiasti dell’innovativa collaborazione instaurata. Crediamo fermamente nel progresso tecnologico e non perdiamo occasione di favorirlo sia in campo, con innovazioni costanti in ambito di Video Check e spettacolarità degli eventi, che fuori da esso, […]

IL CEO DI STAGEUP E CHAINON GIOVANNI PALAZZI SU ORTICALAB

Orticalab pubblica l’intervista di Giovanni Palazzi, CEO di StageUp e ChainOn, a commento della 21^ indagine predittiva “Il futuro della Sponsorizzazione”, pubblicata lo scorso 26 gennaio. Importanti le riflessioni sui cambiamenti strutturali del mercato della sponsorizzazione sportiva, che, anche per permettere la sopravvivenza delle piccole società, dovrà puntare su digitalizzazione, disintermediazione e trasparenza, caratteristiche che […]

SPONSORIZZAZIONI: NEL 2021 MERCATO IN CRESCITA DEL 12,8%, NEL 2022 SI PREVEDE +10,5%

La 21^ Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” realizzata da StageUp con la collaborazione di ChainOn evidenzia che l’industria della sponsorizzazione in Italia, nel 2021, è cresciuta del +12,8% rispetto al 2020. Il valore degli investimenti ha raggiunto quota € 1,003 miliardi, recuperando 114 milioni rispetto all’anno precedente. Il settore sport è cresciuto del 15,7%, […]

SPONSORIZZAZIONI: UN CAMBIO RADICALE IN ARRIVO?

“Sponsorizzazioni: un cambio radicale in arrivo?” è il titolo del podcast che vede come protagonista il nostro CEO Giovanni Palazzi, prodotto da Sport Business Italia e già disponibile al link https://www.cambiodicampo.com/podcasthome-sbi/ Il mondo delle sponsorizzazioni è spesso rimasto un passo indietro rispetto all’avanzamento tecnologico nei vari trend di mercato, ma ChainOn sta effettuando una reale […]

SPONOSORIZZAZIONI – FOCUS CULTURA E SPETTACOLO

Il 17 marzo è stato pubblicato il FOCUS CULTURA E SPETTACOLO, approfondimento della 20^ Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione”, realizzata da STAGEUP con la collaborazione di ChainOn. Nel 2020 le sponsorizzazioni in Italia sono scese del 61,5%, ma nel 2021 è previsto un rimbalzo del 47,5%, se la situazione sanitaria migliorerà. La sponsorizzazione nella […]