Chainon

La rivoluzione digitale dello sport: token e sponsorizzazioni nell’era blockchain

L’evoluzione dei token ha inevitabilmente toccato anche il mondo dello sport. Negli ultimi anni la tecnologia ha cambiato, e continuerà a cambiare, il modo di fare sponsorizzazioni sportive e non solo. Il fenomeno della tokenizzazione coinvolge sempre più anche il pubblico: le società comprendono il valore delle persone, considerate parte attiva e rilevante. Azioni promozionali e operazioni di fan engagement sono però solamente una piccola parte del mondo dei token digitali.

Il valore del Title Partner: il caso Nitto alle ATP Finals

Il valore del title partner: il caso NITTO alle ATP Finals di tennis Il caso Nitto alle ATP Finals come esempio di sponsorizzazione evoluta, dove performance, responsabilità e sostenibilità si incontrano. Le Nitto ATP Finals sono ufficialmente entrate nel vivo: a Torino è in corso il torneo che chiude la stagione del tennis maschile. Sul […]

“Con Akka Rugby abbiamo portato innovazione nel rugby in Italia”

Con Akka Rugby portiamo in Italia innovazione e professionalità Le parole di Sergio Amaglio, Presidente di Akka Rugby ASD Sergio Amaglio è il Presidente di Akka Rugby ASD, realtà che aderisce a ChainOn Exclusive e propone le proprie offerte di sponsorizzazione, consultabili su https://www.chainon.it/akkarugby/. Ci racconta la vostra storia?  Akka Rugby è un’associazione nata con […]

“Mo.Ba non è solo basket: è una mission sociale”

Mo.Ba non è solo basket: è una missione sociale Le parole di Gianni Nardiello, Amministratore Delegato di Modena Basket. Gianni Nardiello AD di Modena Basket, realtà che aderisce a ChainOn Exclusive e propone le proprie offerte di sponsorizzazione, consultabili su https://www.chainon.it/mo.ba/. Ci racconta perché Mo.Ba è una realtà unica? Mo.Ba è una società relativamente giovane […]

Grande successo dell’evento di presentazione dell’Indagine Predittiva 2025​

Grande successo dell’evento di presentazione dell’Indagine Predittiva 2025 Comunicato Stampa 16/05/2025 GRANDE SUCCESSO DELL’EVENTO DI PRESENTAZIONE DELL’INDAGINE PREDITTIVA 2025 DI CHAINON E STAGEUP CON LA PARTECIPAZIONE DI STEFANO DOMENICALI, MICHELE DE PASCALE, NANDO PAGNONCELLI, PAOLO BEDIN, UMBERTO GANDINI E RICCARDO CORSINI. Si è svolto nella giornata di ieri, giovedì 15 maggio, alla Center Tower di Imola […]

Milano-Cortina 2026: un nuovo modello di Olimpiadi Invernali​

Milano-Cortina 2026: un nuovo modello di Olimpiadi Invernali A meno di un anno dall’inizio delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, l’evento ha già segnato una svolta storica. Saranno infatti i primi Giochi invernali a svolgersi simultaneamente su più città, distribuite su tre regioni italiane: Lombardia, Veneto e le province autonome di Trento e Bolzano. […]

Gli sponsor tra l’All Star Game ed il Super Bowl

Gli sponsor tra l’All Star Game ed il Superbowl Quando si tratta di pubblicità e di marchi di successo spesso si giunge in terra statunitense. Per accedere all’Olimpo dei brand non si possono ignorare i due eventi sportivi americani per eccellenza: l’All Star Game di NBA e il Super Bowl di NFL. NIKE E JORDAN […]

Calciomercato invernale: gli acquisti dei club italiani

Calciomercato invernale: gli acquisti dei club italiani 26.01.25 Lorenzo D’Amico Il calciomercato invernale 2025 ha coinvolto in maniera attiva diversi club italiani, indotti a sistemare nell’immediato reparti non completi e allo stesso tempo a riflettere sul futuro con acquisti di prospettiva. Analizziamo quindi, ad una settimana dal termine del mercato, i movimenti più importanti fino […]

Stefano Domenicali è il manager più stimato dello sport italiano: ecco perchè

Stefano Domenicali è il manager più stimato dello sport italiano: ecco perchè Francesco Barbato, 22 Gennaio 2024 Secondo l’indagine Sponsor Value Manager 2024, Stefano Domenicali è il manager sportivo più stimato dagli italiani, con il 71,1% di giudizi positivi. Questo risultato riflette non solo i suoi successi professionali, ma anche la capacità di ispirare fiducia […]