Chainon

La Ryder Cup conquista Roma: per gli sponsor visibilità alle stelle

Europa vs Stati Uniti si affrontano nella più prestigiosa competizione di golf al mondo: oltre 200 nazioni collegate, e 600 milioni di interessati nel mondo: la Ryder Cup è terreno fertile per i marchi di lusso. Il fascino della Ryder Cup è finalmente sbarcato al Marco Simone Golf & Country Club di Roma, per la […]

Lega Serie A lancia “Made in Italy”, per dare visibilità al bello delle filiere produttive italiane

Il progetto è in collaborazione con il Maeci e Ice e raggiungerà oltre 500mila utenti nel mondo: la promozione dell’Italia all’estro genera anche opportunità di sponsorizzazione, da cogliere sfruttando le tecnologie innovative. La Lega Serie A ha annunciato il lancio di “Made in Italy – International Main Partner Lega Serie A”, un progetto in collaborazione con il Maeci (Ministero […]

L’Aquila Basket Trento vince il “Best Marketing Project” 2022-23 di LBA

Un progetto legato all’ambiente e alla sostenibilità con diverse iniziative: tra queste, la piantumazione di 300 alberi sul Monte Bondone, uno per ogni tripla segnata lo scorso anno. Con il progetto “Aquila Basket Earth Day”, la Dolomiti Energia Trento ha vinto l’edizione 2022-23 del premio “Best Marketing Project“, istituito da Legabasket. Un’iniziativa che ha portato […]

A Roma arriva il Global Champions Tour: tre giorni di equitazione al Circo Massimo

Dal 15 al 17 settembre, la spettacolare cornice del Circo Massimo a Roma si prepara a ospitare il ritorno della grande equitazione con la tappa italiana del Longines Global Champions Tour. L’evento è universalmente riconosciuto come la “Formula 1 dell’equitazione” e rappresenta un momento di grande risonanza per la capitale italiana. Olimpionici, campioni del mondo […]

Italrugby: via al mondiale, gli sponsor degli azzurri avranno visibilità globale

L’attesa è alle stelle per l’apertura della decima edizione della Coppa del Mondo maschile di rugby, che prenderà il via domani, venerdì 8 settembre, con ben venti nazionale pronte a darsi battaglia. A contendersi la Webb Ellis Cup, a quattro anni dal trionfo del Sudafrica in Giappone, ci saranno tutte le principali corazzate. L’Italia, guidata […]

Europei di volley femminile: un’ondata di entusiasmo accompagna le ragazze in semifinale

Domani a Bruxelles la sfida contro la Turchia vale l’accesso alla finale: gli ottimi risultati delle selezioni azzurre sono un volano importante per la crescita del movimento, e generano opportunità sponsorizzative. È stata una strepitosa Italia quella che martedì sera ha eliminato senza troppi problemi la Francia dagli “Europei di Volley femminile 2023”. Le ragazze […]

Equitazione, al via a Milano i campionati Europei di salto ad ostacoli

Gli sport equestri sono un ottimo veicolo per le sponsorizzazioni del lusso: lo dimostrano gli accordi sottoscritti negli anni nei maggiori eventi internazionali. Sarà l’Ippodromo Snai San Siro di Milano ad ospitare, a partire da oggi, il Fei Jumping European Championship, la trentasettesima edizione degli Europei di salto ostacoli. Si tratta di un evento speciale: […]

Al via gli Europei di Pallavolo Maschile: ecco gli sponsor maglia azzurri

L’Italia è campione in carica: le divise, realizzate da Erreà vedono la presenza di due marchi, entrambi sul fronte maglia: DHL con un messaggio in color arcobaleno legato all’inclusione e BigMat con il doppio logo sulle spalle. Un’audience totale attesa di oltre 400 milioni di persone, ed un seguito social di 4 miliardi di visualizzazioni: […]

Italbasket, mondiali al via: ecco gli sponsor degli azzurri

Realizzate da Macron, le divise gara vedranno ITA Airways sul fronte maglia, ed IBSA come novità dell’estate. Sul pantaloncino ci sarà il marchio MG Motor. Mancano due giorni al via del Fiba Basketball World Cup, il mondiale di basket che si giocherà tra Filippine, Giappone e Indonesia e nella quale l’Italia di coach Gianmarco Pozzecco […]

Il calcio estivo in giro per il mondo: le tournèe delle squadre di Serie A

Dai ritiri in montagna a correre, sudare e faticare, alla volontà da parte dei grandi club di esportare il proprio brand in giro per il mondo: come è cambiata l’estate delle squadre di calcio… Una volta era in montagna, ad alta quota, per fuggire dal caldo delle grandi città e per preparare al meglio la […]

Udinese calcio: la ricerca (continua) della sostenibilità

Il club friulano da anni porta avanti una politica legata alla sostenibilità, e le divise da gara della prossima stagione hanno un richiamo chiaro: presenteranno infatti una banda verde nel colletto e in altri dettagli della maglia. Il tema della sostenibilità al giorno d’oggi è centrale, anche per ciò che riguarda la blockchain. La sostenibilità, […]