Chainon

Il Chelsea è la squadra che spende di più nel calcio: 2mld in 10 anni

Gli inglesi sono al primo posto, la Juve è la prima italiana ed è quinta: ma ci si interroga su come tali investimenti siano possibili anche alla luce del fair play finanziario. In attesa di capire gli sviluppi dati dal mercato degli emirati arabi… Mentre in Italia ci si dà battaglia sui tavoli delle trattative […]

Serie A2 di basket: oltre 700.000 spettatori complessivi nella stagione

Il dato è salito vertiginosamente nei playoff, a dimostrazione di quanta passione ruoti attorno al mondo della pallacanestro: per le aziende può diventare l’occasione per dare visibilità al proprio brand. Nei giorni scorsi, Lega Nazionale Pallacanestro, di cui ChainOn è Official Innovation Partner, ha reso noti i numeri degli spettatori complessivi della Stagione 2022/2023: sono […]

Le squadre di calcio più tifate al mondo: il primato è del Manchester United

Gli inglesi contano oltre 650 milioni di fan nel mondo, il Milan è la prima italiana con 95 milioni di tifosi. Lo sport è veicolo di emozioni e questo aspetto è una delle chiavi per le sponsorizzazioni del 21esimo secolo. Seicentocinquata milioni di tifosi nel mondo: sulla base dell’indagine condotta dal portale Zeelo, il Manchester […]

Smart contract: cosa sono, come funzionano e tutti i vantaggi

Gli “Smart contract” sono una delle tecnologie utilizzate da ChainOn e permettono di stringere accordi con validità legale e che sono disintermediati, immutabili e in tempi rapidi: il tutto con grande precisione ed in massima sicurezza. Articolo ripreso da “Smart Contract – Cos’è e come funziona”, scritto da Elena La Stella per Blogchain (https://www.chainon.it/smart-contract-what-and-how-it-works-traditional-contract/) Lo […]

CALCIO: LA RIPARTIZIONE DEI DIRITTI TELEVISIVI AL TERMINE DELLA STAGIONE

Il Napoli è campione d’Italia, ma l’Inter la squadra guadagna di più dai diritti televisivi. Secondo “Calcio e Finanza”, il giro di affari è di oltre 1,000 mld di €, che vengono ripartiti su una serie di specifici e determinati fattori. In fase di definizione del budget stagionale, tutte le Società di Serie A sanno […]

Tre campi applicativi della tecnologia blockchain: sanità, logistica e pubblica amministrazione

La Blockchain, tecnologia che sta alla base di ChainOn, ha campi di applicazione totalmente trasversali e che possono sensibilmente migliorare la quotidianità delle persone. ChainOn basa il suo “modus operandi” su tecnologie innovative come blockchain e Smart Contract, che permettono a venditori ed investitori di generare sponsorizzazioni in modo sicuro, rapido ed immediato. Ma la […]

Derby di Champions: numeri da record ed introiti economici…

L’inter va in finale, ma il Milan può consolarsi dal punto di vista economico: eventi di questo tipo generano visibilità trasversale e sono il miglior veicolo di pubblicità. Alla fine ha esultato l’Inter di Dzeko e Lautaro Martinez che, dopo 13 anni, andrà a giocarsi nuovamente la finale di Champions League. Il doppio derby vinto […]

Intelligenza artificiale e blockchain, un binomio vincente

Le due tecnologie sono alla base di ChainOn: ma possono intervenire in tantissimi ambiti, anche con applicazioni rivolte a migliorare il quotidiano. Intelligenza Artificiale e BlockChain sono tecnologie che stanno alla base di ChainOn, e tra loro esiste una correlazione che può portare enormi benefici: grazie alla sinergia tra Blockchain ed AI (Artificial Intelligence), si […]

InfoCert è Partner FIPAV e Sponsor dei Campionati Europei maschili e femminili di pallavolo del 2023: una sponsorizzazione che parte dal “quotidiano”, ecco perché…

L’azienda all’avanguardia per i servizi digitali, sarà partner degli eventi estivi che giocheranno le Nazionali: da diversi anni, però, è un aiuto concreto per le Società. Nei giorni scorsi, InfoCert (la più grande Società di Certificazione europea, che eroga servizi di digitalizzazione, eDelivery, Firma Digitale e conservazione digitale dei documenti) e FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) […]

“Sponsor maglia” cancellati dalle divise da gara? Il caso DigitalBits di Roma e Inter

Dopo mesi di inadempienze, DigitalBits è scomparso dalle maglie da gara di Roma e Inter. La tecnologia degli Smart Contract (utilizzata da ChainOn), potrebbe prevenire situazioni di questo genere. Inter F.C. e A.S. Roma non hanno bisogno di presentazioni. DigitalBits, al contrario, fino a qualche tempo fa era nota probabilmente ai conoscitori del mondo delle […]